«Ci sono intuizioni felici che nascono all’improvviso, per caso o per fortuna», scriveva Maurizio Costanzo. Il riferimento era alla nascita dell’associazione Voglia di Teatro”, fondata proprio dal giornalista e conduttore televisivo, scomparso nel 2023, che entra nella squadra di “Di Pomeriggio”, la trasmissione di Rete8 ideata da Luciano Di Luigi e condotta dal giornalista Federico Di Luigi, in onda tutti i giorni alle ore 15.30 su Rete8.
Da oggi il programma, punto di riferimento per l’intrattenimento pomeridiano, arricchirà la propria offerta culturale in sinergia con l’associazione “Voglia di Teatro”.
Questa nuova collaborazione è frutto del lavoro e della visione artistica di Sylvia Pagni e Loris Cattunar della SLM Sound Light Music, che hanno saputo creare un’azione combinata e contemporanea tra due realtà, accomunate dalla passione per lo spettacolo, la cultura e la promozione del talento italiano.
“Voglia di Teatro” sarà una nuova finestra culturale all’interno di “Di Pomeriggio”, capace di avvicinare il pubblico televisivo alle scene teatrali e valorizzare l’immenso patrimonio artistico italiano.
Ogni settimana gli spettatori potranno assistere a interviste esclusive con artisti di fama nazionale, che racconteranno i propri progetti, le tournée e le esperienze nei Teatri di tutta Italia: un’occasione per riportare al centro dell’attenzione il mondo del palcoscenico, le emozioni del live e le storie di chi ogni giorno lavora dietro le quinte per mantenere viva la magia del teatro nel segno di Maurizio Costanzo e di quanti continuano a credere nel potere del teatro come strumento di comunicazione, emozione e crescita collettiva.